Giugno 10, 2019 Categoria:

Devi rifare la cameretta?

Ecco cosa possiamo fare per la camera del tuo bambino

La cameretta, si sa, è il regno dei bambini; giocano, si divertono con tempere e pennarelli e alle volte lasciano segni indelebili sui muri e non solo.

Questo, con noi, non è più un problema! Abbiamo diverse soluzioni che si adattano sia per l’imbiancatura delle pareti che per la decorazione della camera, creando un ambiente confortevole e divertente, per la gioia di grandi e piccini.

Scopri le soluzioni che proponiamo, se sei interessato contattaci per richiedere un preventivo.

Soluzioni per il rifacimento della cameretta

Vernici per pareti interne

Per ovviare al problema delle scritte sui muri, impronte di mani sulle pareti e a tutto quello che può lasciare un segno, proponiamo delle vernici per interni lavabili o delle pareti lavagna.

Pitture lavabili per pareti

Le pitture lavabili sono vernici molto resistenti, adatte per la cameretta dei bambini; i punti di forza di questa tipologia di vernice sono:

  • coprenti
  • idrorepellenti
  • resa nel tempo
  • lavabili

La caratteristica principale in questo contesto è sicuramente la facilità di lavare la parete con una spugna umida, senza asportare la pittura, così eventuali macchie di sporco vengono rimosse senza lasciare il segno. La vernice lavabile è versatile e si adatta ai diversi tipi di intonaco grazie alle varianti di colore esistenti: da quelle neutre ai colori più accesi e vivaci adatti a una cameretta.

pareti-lavabili
parete a lavagna per cameretta

Pareti lavagna

La pittura lavagna è una pittura acrilica utilizzata per rivestire una parte o l’interna parete della camera, dando appunto l’effetto di una lavagna. Il colore classico è quello nero, la pittura lavagna è disponibile comunque in altre varianti colorate che vanno dal bianco al rosso.

La vernice deve essere applicata su una superficie perfettamente liscia, in modo da avere un piano omogeneo sul quale far aderire la pittura; generalmente si passano due mani di vernice e una volta asciutta è possibile scrivere sopra con i gessetti colorati.

Dai un tocco di originalità alla cameretta.

Grazie a questa particolare vernice, i bambini possono esprimere il loro estro creativo sulla parete senza nessun problema.

Se vuoi adottare questa soluzione creativa per la camera dei tuoi bimbi, contattaci subito per richiedere un preventivo.

Decorazioni per le pareti della cameretta

Pannelli 3D in poliuretano

Un altro elemento decorativo per la cameretta possono essere i pannelli 3D per il rivestimento della parete, interamente personalizzabili e colorabili a seconda delle diverse esigenze, in modo da adattarsi a tutti gli stili.

Questi pannelli in poliuretano, avendo un’elevata resistenza agli urti, possono essere utilizzati sia come decorazione del muro, sia per realizzare la testata del letto. Essendo disponibili in diverse forme e tipologie è possibile ricreare qualcosa di unico per rivestire l’intera parete o solo una parte.

ray-pannelli-3d-poliuretano-aldo-verdi-milano
Perimetri decorati poliuretano

Cornici e zoccolini in poliuretano

Per dare quel tocco di classe in più, è possibile realizzare delle cornici in poliuretano come elemento decorativo della cameretta:

  • cornici ad angolo
  • cornici moderne
  • cornici classiche
  • cornici per pareti curve
  • cornici ad archi
  • cornici tonde

Le cornici e gli zoccolini in poliuretano vengono applicati direttamente alla parete e possono avere forme e dimensioni personalizzate, adattabili alle diverse esigenze di progettazione.

Come possiamo aiutarti? Siamo a tua disposizione per soluzioni personalizzate, chiedi un preventivo:

Per la ristrutturazione della cameretta, queste sono solo alcune delle soluzioni che proponiamo. Se sei interessato contattaci per richiedere un preventivo o per maggiori informazioni su tutte le lavorazioni che possiamo eseguire. Il nostro team, in base alle tue esigenze, sarà in grado di realizzare un progetto studiato su misura.