Rivestimenti murali in fibra di vetro per gli interni Gavatex distribuiti da Aldo Verdi

Si tratta di tessuti in vetro a scopo decorativo e protettivo, adatti ad essere incollati sui muri e quindi verniciati. Le diverse modalità di tessitura danno luogo ad effetti finali di una certa varietà, come i motivi a spina di pesce, a rombi oppure a grana fine. In questo caso viene valorizzata l’alta resistenza all’impatto del vetro, mentre l’inattaccabilità da agenti biologici diviene una garanzia di igiene.
La facilità di applicazione e la praticità (può infatti essere riverniciato più volte) ne fanno un prodotto dalle ottime prestazioni.

I tessuti tecnici Gavatex si distinguono per la qualità della resa estetica e per eccellenti caratteristiche tecniche e funzionali.

La Gavazzi Tessuti Tecnici è un’azienda tessile fondata nel 1885, la cui produzione consisteva inizialmente in nastri pregiati per la moda e l’abbigliamento ottenuti mediante la tessitura di preziosi filati di seta. Negli anni ’60, con l’uscita di scena di numerosi nastrifici a causa delle drastiche riduzioni nei consumi nel settore dell’accessorio, l’azienda decide di diversificare la produzione rivolgendosi al settore tessile tecnico-industriale. All’interno di tale divisione, infatti, ha avuto inizio lo studio sulle possibili applicazioni dei tessuti in fibra di vetro a diverse potenziali fasce di mercato, prodotti e tecnologie, che si erano già sviluppati nei paesi del Nord Europa e di cui si iniziava a parlare anche in Italia.

La Gavazzi ha reso i tessuti tecnici in fibra di vetro la miglior soluzione per rifinire le pareti interne degli edifici pubblici, privati e business. L’impiego di tessuti tecnici è uno dei modi più innovativi per rispondere ad esigenze decorative e funzionali di tutte le tipologie di ambiente.

GAVATEX: L’ innovazione e design con Fibra di Vetro Parkour

L’espressione della creatività ha una sola anima dalla quale tutte le invenzioni traggono la loro origine.

Otto disegni moderni al quarzo su fibra di vetro e tre disegni su TNT.

Un concetto nuovo e differente che è una rivoluzione nella storia dei rivestimenti verniciabili.

Incollato al muro e tinteggiato con un prodotto acrilico dona alla parete uno straordinario effetto di colore, tono su tono.

Questo rivestimento offre soluzioni moderne non soltanto per la decorazione, ma anche per la protezione dei muri contro le fessurazioni e la resistenza all’abrasione.

Una collezione esclusiva e originale, la cui espressione decorativa è la combinazione di rilevanti qualità tecnologiche e prestazionali con le caratteristiche estetiche e visive di altri materiali dell’edilizia e dell’arredo.

È una proposta valida sia per gli ambienti residenziali che per quelli contract che esigono libertà di ispirazione, eleganza , forza espressiva,  ma anche di semplicità e rapidità di posa, funzionalità e durabilità nel tempo.

Le Caratteristiche Distintive della Fibra di Vetro Gavatex

  • RESISTENZA
    • La fibra di vetro è resistente agli urti, strappi, abrasioni e il pattern superficiale non viene danneggiato da detersivi o disinfettanti impiegati per la pulizia.
  • PROTEZIONE
    • L’applicazione di tessuti tecnici fa in modo che la manutenzione della parete sia minima. I tessuti Gavatex proteggono le superfici da fessurazioni e da crepe e da crepe di assestamento e attenuano eventuali disomogeneità del supporto.
  • SICUREZZA AL FUOCO
    • I TESSUTI GAVATEX dimostrano un’elevata resistenza al fuoco.
  • ECOLOGIA
    • Realizzato con materie prime naturali, GAVATEX è un prodotto atossico. La struttura reticolare del tessuto permette la traspirabilità della parete, diminuendo la presenza di umdità e muffe. La bassissima carica elettrostatica dei tessuti di fibra di vetro Gavatex evita l’accumularsi di polvere e di sostanze allergeniche.
  • CONVENIENZA
    • L’impiego dei tessuti Gavatex comporta costi di posa estremamente competitivi e offre i vantaggi di una rapida e facile manutenzione e di straordinaria durabilità nel tempo.
  • DECORATIVO
    • Gavatex offre la possibilità di essere decorato e personalizzato con prodotti differenti quali decorativi, idropitture, smalti idrodiluibili che consentono

Locali pubblici

In locali pubblici (showroom, negozi, centri commerciali) dove viene richiesto un compromesso fra l’estetica del prodotto e la resistenza e la durata del prodotto stesso.

Edilizia Residenziale

In Edilizia Residenziale, con tutte le tipologie di scelta delle fibre di vetro. E’ possibile risolvere problemi di crepe come ad esempio l’utilizzo di due tipologie di supporti murali differenti (cartongesso con muro civile) trattando preventivamente con la fibra di vetro è possibile risolvere la problematica.

La possibilità di rendere unica la propria parete con la fibra di vetro Parkour, consente ad ognuno di personalizzare la finitura con prodotti decorativi di grande impatto o con soluzioni idrodiluibili a grande resistenza.

Desideri ulteriori informazioni? clicca qui

0