Colori e vernici per interni Aldo Verdi

La scelta dei prodotti vernicianti offerta da Aldo Verdi è talmente vasta e complessa da soddisfare qualsiasi esigenza sia tecnica che estetica.

Pitture traspiranti e lavabili, smalti e smalti murali.
Alle decorazioni classiche come lo stucco veneziano si affiancano oggi nuovi prodotti con effetti perlescenti e metallici, di grande impatto e facile applicazione e manutenzione.

Tipologie di pitture e smalti

Pitture per interni traspiranti

L’ idropittura traspirante è un particolare tipo di pittura per interni concepita per avere una maggiore resistenza rispetto alle altre all’umidità. E’ il tipo di pittura particolarmente indicato per alcuni ambienti della casa quali il bagno e la cucina, dove è possibile sfruttare la sua caratteristica principale di trapirabilità. Proprio per questa loro particolarità nell’impiego alcune di esse contengono dei biocidi ossia delle sostanze chimiche capaci di impedire o quanto meno contrastare il proliferare di muffe. Apprezzata per la facilità di applicazione, traspirabilità e, soprattutto, per il vantaggioso rapporto prezzo – qualità. A vostra disposizione Boerobianco e Nocentouno della Boero; Marconella, Albus, Hidromarc e Laguna della San Marco; Alpha Tex Acryl e Tex della Sikkens.

Pitture lavabili

La pittura lavabile è un tipo di pittura molto resistente che può essere utilizzato in qualsiasi ambiente della casa. E’ indispensabile comunque che la parete sulla quale si voglia applicare questo tipo di pittura sia totalmente esente da problemi di umidità in quanto la resistenza della pittura stessa sarebbe molto bassa. Le caratteristiche salienti di una buona pittura lavabile sono l’elevato potere coprente, la notevole pennellabilità e dilatazione, l’idrorepellenza, la buona resa nel tempo e soprattutto l’elevata lavabilità, proprietà grazie alla quale eventuali macchie di sporco possono essere lavate dai muri senza asportare la pittura. Disponibili Antartica, Serenissima, Bravocasa, Uno della San Marco; Brezza e Koala della Boero; Alphamat e Betatex Super della Sikkens; Mimetika e Mixal 939 della Baldini.

Pitture ecologiche

Queste pitture sono un’innovazione importante per quanto riguarda la nuova concezione dell’edilizia. Infatti è si sta delineando un quadro normativo sempre più restrittivo per quanto riguarda l’impiego di materie prime a base di solvente, contemporaneamente anche il mercato si fa più attento alle tematiche ambientali e alla ricerca di una migliore qualità di vita. Le pitture ecologiche (Solvent Free) sono esenti da emissioni di sostanze organiche volatili, da formaldeide e nonilfenoli etossilati. Formulati con materie prime selezionate secondo criteri di ecosostenibilità, questi prodotti essendo completamente inodori, consentono di soggiornare negli ambienti appena verniciati. Garantiscono inoltre elevate prestazioni, risultati finali di alta qualità e rispondono alle norme regionali in materia di sostenibilità ambientale degli interventi urbanistici ed edilizi, che privilegiano l’utilizzo di materiali e componenti con caratteristiche di ridotto impatto ambientale capaci di garantire traspirabilità, assenza di emissioni nocive, elevata inerzia termica, biodegradabilità. Le idropitture ecologiche essendo ipoallergeniche e non irritanti per la cute, tutelano la salute dell’applicatore e sono inoltre idonee per impieghi nelle mense, scuole, ospedali e per tutti i locali frequentati da soggetti sensibili, bambini e anziani. A vostra disposizione Coverextra, Ventura Proxima e Maius satinato/opaco della San Marco, Alphacryl Sf della Sikkens, Synuil Inodore e Benessere della Baldini.

Smalti all'acqua

Lo smalto all’acqua è un prodotto destinato alla tinteggiatura di edifici pubblici, scuole, comunità, ospedali, edilizia industriale per i suoi requisiti di grande lavabilità, pulizia ed economicità. Gli elementi che compongono gli smalti all’acqua conferiscono una elevata resistenza allo sporco che in pratica non viene assorbito e risulta facilmente e perfettamente lavabile. Con gli smalti ad acqua è possibile scegliere il tipo di finitura desiderato: Lucido, Satinato, Opaco. Aldo Verdi offre smalti Rubbol Bl Satin, Gloss e Mat della Sikkens; Unimarc seta e lucido, Marcotech Au opaco e semilucido, Unimarc Smalto per muri della San Marco; Magnum finitura lucida e satinata della Boero e il Synuil della Baldini.

Smalti a solvente

Lo smalto a solvente viene applicato principalmente su manufatti in legno, ferro, cancellate e in posti dove è richiesta una maggiore esposizione dello smalto all’esterno (intemperie climatiche, caldo). In questi casi lo smalto a solvente si contraddistingue per la sua resistenza e duttilità. Disponibilità di due tipi differenti di finitura: Lucida e Satinata. Da Aldo Verdi troverete smalti satinati e lucidi Global della San Marco; lo smalto antiruggine alchidico tixotropico Satinello e lo smalto sintetico alto solito brillante Litron, lo smalto alchido – uretanico brillante per esterni ed interni Durum della Boero; la finitura opaca e lucida del Synuil della Baldini; la finituta lucida, satinata e opaca Rubbol della Sikkens.

Smalti ferromicacei

Questa tipologia di smalti si suddividono a loro volta in due parti, ad acqua e a solvente e sono particolarmente indicati su supporti in metallo o ferro già trattato per abbellire ulteriormente il manufatto. Hanno un effetto metallizzato e sono disponibili in vari colori. Hanno una buona resistenza agli agenti atmosferici e resistenti al tatto. A seconda del tipo di prodotto e dalla marca è possibile avere questo smalto con finitura grana fine o grana grossa. Nel nostro negozio troverete il Kiron 70, smalto anticorrosivo a base di resine sintetiche, l’Unimarc smalto micaceo a effetto barriera e scudo della San Marco; lo smalto Ferropiù della Boero; il Redox Ferrotech e il Redox Ak Ferroflake della Sikkens.

Decorazione d'interni

La decorazione è un arte che arriva da molto lontano. Fin dagli albori della storia l’abile decoratore doveva essere capace di creare atmosfere di memoria unica e di innovativa tendenza. Ai giorni odierni, il decoratore ha un compito più semplificato rispetto a prima in quanto i prodotti si presentano in una gamma vastissima di colori, ottenibili con precisione grazie al sistema tintometrico e all’evoluzione degli strumenti di lavoro. Il passaggio che accumuna “ieri-oggi” è che la decorazione lascia spazio all’abilità e all’estro del decoratore e alla sua fantasia nel dare un’impronta personale ed unica alla sua lavorazione. Infatti la differenza sostanziale è data da un giusto mix prodotto-manualità dell’applicatore. In virtù della varietà di tinte riproducibili, delle diverse tecniche applicative e di combinazioni di prodotto dal fascino sorprendente, i risultati possibili sono infiniti. A seconda del tipo di decorativo è possibile suddividerlo a seconda della finitura richiesta: Effetto Spatolato (Decorazione A Spatola) Eseguita con prodotti professionali come Grassello Di Calce (San Marco), Stucco Veneziano (San Marco), Cadoro/Cadoro Velvet (San Marco), Marmorino Classico, Spatula Stuhhi (Graesan), Spirito Libero (Graesan) Effetto Pennellato/Velato (Decorazione A Pennello/Guanto) Velature (San Marco), Perlaceo (San Marco), Marcopolo (San Marco), Decori Classici (San Marco), Casa Dei Sogni (Graesan), Colore E Oro (Graesan), Colore E Neve (Graesan), Antiche Terre Fiorentine (Candis), Alpha Tacto (Sikkens), Damascus (Sikkens), Alpha Elegance (Sikkens), Alpha Orient (Sikkens).

Come possiamo aiutarti? Siamo a tua disposizione per soluzioni personalizzate, chiedi un preventivo:

Pitture da interno

Devi verniciare gli interni di casa?
Scopri la nostra offerta di pitture per interni.

0