Novembre 28, 2018 Categoria:

Come rinnovare la camera con i prodotti ORAC DECOR

L’inverno è alle porte, le giornate si accorciano e non vediamo l’ora, dopo una giornata di impegni, di trascorrere del tempo a rilassarci sotto le coperte, con una bevanda calda e la nostra serie tv preferita. Per riposare bene e ritrovare l’energia per un nuovo giorno ricco di impegni, è necessario che la camera da letto sia confortevole e rilassante. Se la tua non è funzionale e riposante, è arrivato il momento di rinnovarla. Come? Con i prodotti ORAC DECOR.

Cornici in poliuretano con LED

Per prima cosa rinnova l’illuminazione della tua camera da letto. L’illuminazione giusta regala un’atmosfera rilassante e rende la camera da letto un luogo riposante dove distendere la mente.

Scopri le nostre cornici in poliuretano con LED, dal design moderno o dallo stile classico che, abbinati ai sistemi di illuminazione a LED, arricchiscono ogni ambiente creando un’atmosfera unica.

Molte cornici sono disponibili nella versione flessibile per decorare pareti curve, archi o tondi. Sono di medie dimensioni, ideali per accogliere la luce a LED.

Puoi applicarle singolarmente o combinate, per creare un sofisticato gioco di luce e ombra.

cornici-poliuretano-con-led

Gli elementi decorativi

Le cornici, i pannelli, i fregi e i frontoni, usati singolarmente o combinati fra loro, possono rinnovare, abbellire e personalizzare una porta, una finestra, un armadio a muro o un’apertura che mette in comunicazione più stanze. Il pannello per porte e finestre può essere personalizzato con gli adesivi per porte oppure verniciato del colore che più ti piace.

I pannelli per porte e finestre ORAC DECOR sono il risultato di una continua ricerca che abbina l’originalità della lavorazione e l’eleganza del design ad un costo competitivo. Inoltre, i pannelli ORAC DECOR sono prodotti affidabili e di qualità: ogni pannello, prima di essere consegnato, è controllato e imballato con cura, per garantirti la più alta qualità.

Come possiamo aiutarti? Abbiamo soluzioni giuste per rinnovare la tua camera da letto.

decorazione-pareti

I profili in poliuretano per porte e pareti

Gli elementi decorativi in 3D permettono di creare originali decorazioni in rilievo sulle pareti, regalando un effetto tridimensionale agli interni. Grazie alla loro versatilità, possono essere abbinati tra di loro secondo il tuo gusto e la tua personalità, per rendere unica la tua camera da letto.

Tra gli elementi decorativi in 3D, quelli che davvero possono cambiare il volto della tua camera, sono i pannelli e le cornici per le pareti. Puoi usarli singolarmente o combinati, creando delle decorazioni uniche e straordinarie. Li trovi delle forme e delle dimensioni più varie: l’unico limite a quello che puoi ideare è la tua fantasia!

I pannelli 3D donano quel tocco di originalità in più che serve per cambiare stile alla tua stanza. Oltre che per decorare, sono usati anche per proteggere o innovare le pareti esistenti o altri spazi della casa.

I pannelli 3D sono leggeri e flessibili, quindi facili da usare e posare. Il caratteristico effetto 3D dà profondità agli spazi e regala movimento, rendendo una semplice parete anonima un capolavoro. I pannelli sono utili anche per isolare acusticamente una stanza e possono essere usati anche come divisori.

Di pannelli e cornici ne esistono di tanti modelli: geometrici a rombi, a strisce, a quadrati, a onde, a forma di fiore. Li puoi lasciare bianchi o li puoi colorare; puoi sceglierli sui toni naturali del legno o monocolori, bicolori…Puoi rendere il tuo pannello 3D unico con un semplice tocco di colore. La loro applicazione è semplicissima: utilizza la specifica colla per pannelli 3D e il sigillante per stucchi e ritocchi, per un’applicazione semplice, pulita e comoda. Se ne avessi la necessità, i pannelli si possono rimuovere facilmente. L’applicazione dei pannelli puoi farla da solo, senza bisogno di personale specializzato. Ti bastano:

  • la colla specifica per pannelli 3D
  • sigillante colorato per ritocchi e stuccature
  • un primer
  • uno smalto ad acqua o un idropittura lavabile
  • un pennello per il primer e lo smalto.

Prepara il fondo, applica uno strato di primer con il pennello, poi lascia asciugare. Quando il fondo è asciutto, procedi con l’applicazione della colla per i pannelli 3D sul retro dei pannelli, sia sui punti di contatto con la parete e i bordi. A questo punto applica i pannelli, esercitando una pressione continua sui punti in cui hai messo la colla.

Per ultimo stucca le giunzioni, aiutandoti con una spatola. Ecco montati i pannelli 3D in poliuretano. Li puoi lasciare così, al naturale, oppure dipingerli con i colori e le nuance che ti piacciono di più con idropitture lavabile o smalti ad acqua che consentono una estrema lavabilità del pannello stesso.

Come possiamo aiutarti? Siamo a tua disposizione per soluzioni personalizzate, chiedi un preventivo:

Battiscopa passa cavo

Per completare il rinnovamento della tua camera, usa i battiscopa passacavo ORAC DECOR. Una varietà di battiscopa in stile classico e moderno, realizzati in polistirene e poliuretano resistenti agli urti e verniciabili del colore che più ti piace.

Scopri anche il copri-battiscopa, ideale se lo zoccolino che avevi prima nella camera non si può rimuovere o se si vuole dare un tocco moderno alla vostra stanza. Il copri-battiscopa è disponibile anche nella versione in poliuretano flessibile per decorare le pareti curve.