Rivestimenti murali in fibra di vetro per ogni ambiente

I rivestimenti murali in fibra di vetro Gavatex e i rivestimenti in fibra di vetro verniciabile, sono prodotti di punta del catalogo di Aldo Verdi.

Rappresentano l’espressione di una creatività con una sola anima, dalla quale tutte le novità in campo architettonico ed edilizio traggono la loro origine.
I tessuti in fibra di vetro Gavatex, grazie alla loro struttura e compattezza, sono in grado di fornire soluzioni innovative per qualsiasi tipologia di ambienti in edilizia residenziale, commerciale e privata. Sono particolarmente indicati per ambienti pubblici quali alberghi, palestre, uffici, teatri, asili, scuole dove si richiedono elevati standard qualitativi ed igienici.

Un nuovo concetto di rivestimenti verniciabili

Si tratta di otto disegni moderni al quarzo su fibra di vetro e tre disegni su TNT, che danno vita a un concetto nuovo e differente e che rappresentano una rivoluzione nella storia dei rivestimenti verniciabili.

fibra di vetro gavatex PARKOUR
PARKOUR LABYRINTH (fibra di vetro per pareti)
PARKOUR MOSAIC ALDO VERDI(2)

Il rivestimento murale in fibra di vetro, incollato al muro e tinteggiato, con un prodotto acrilico, dona alla parete uno straordinario effetto di colore, di tono su tono. Il rivestimento murale in fibra di vetro Gavatex, in particolare, offre soluzioni moderne non soltanto per la decorazione, ma anche per la protezione dei muri contro le fessurazioni e assicura un elevato grado di resistenza all’abrasione.

È una collezione esclusiva e originale, la cui espressione decorativa è la combinazione di alta qualità tecnologica e prestazionale, con le caratteristiche estetiche e visive di altri materiali presenti nel campo dell’edilizia e dell’arredo.

Come possiamo aiutarti? Siamo a tua disposizione per soluzioni personalizzate, chiedi un preventivo:

Tutti i vantaggi della fibra di vetro Gavatex

La fibra di vetro Gavatex è una proposta valida sia per gli ambienti residenziali sia per quelli contract, che richiedono una maggiore libertà e autonomia e livello di ispirazione, eleganza, forza espressiva, ma anche di semplicità e rapidità di posa, funzionalità e durabilità nel tempo.
È un particolare prodotto a base di filati speciali molto sottili, ricavati con un procedimento di fusione a 1400 °C e un trattamento di tesaurizzazione. I rivestimenti murali Gavatex mantengono le caratteristiche chimiche e fisiche del vetro, garantendo una buona coprenza delle superfici unitamente a un alto grado di impregnazione.
Il Gavatex offre un’ ottima protezione contro le fessurazioni e le crepe di assestamento delle pareti, risolvendo così le varie criticità della parete, mentre, grazie alle sue caratteristiche, è possibile sfruttare la resistenza meccanica delle fibre di vetro.
Un’altra caratteristica fondamentale di Gavatex è la sua natura ignifuga: è infatti omologato in classe 1 di reazione al fuoco ai sensi del D.M. del 26.06.84 e certificato in classe 0, come da rapporti di prova rilasciati da laboratori autorizzati dal Ministero degli Interni.