Pitture da esterno, protettivi murali per esterni, tutti articoli contrassegnati da ottima traspirabilità, notevole resistenza ed elevata idrorepellenza.
Sono alcuni dei tanti prodotti presenti nel catalogo di Aldo Verdi Vernici, articoli contraddistinti da un’elevata resistenza agli agenti aggressivi presenti nell’atmosfera (quali smog, polveri sottili, inquinamento), alle precipitazioni e agli sbalzi di temperatura che si registrano in ogni stagione dell’anno e a ogni latitudine geografica.
Ci sono protettivi murali, molto efficaci grazie alla presenza di polimeri silossanici modificati e di particolari additivi, e capaci di ricreare effetti cromatici simili agli antichi intonaci, quali per esempio quelli presenti nei palazzi veneziani o negli edifici del Rinascimento. O ancora smalti brillanti d’acqua non ingiallenti che non colano e gocciolano durante l’applicazione.
Adatti a finiture per esterni su muri, legno e ferro, non presentano gli inconvenienti tipici delle pitture a calce o dei silicati e permettono di diffondere sfumature ed effetti cromatici secondo il gusto, la capacità e l’abilità del decoratore.
Per la capacità di ricreare gli effetti e le ambientazioni tipiche dei palazzi e delle architetture di un tempo, i prodotti targati Aldo Verdi Vernici sono particolarmente consigliati a chi voglia effettuare interventi di restauro di edifici di particolare interesse e pregio storico e artistico.